venerdì 25 marzo 2011

和 - Armonia

Ciao ragazze,
mi dispiace di essere stata assente ultimamente...ma quello che sta succedendo nel mondo mi ha molto colpita. Non posso fare a meno di pensare a quello che è successo e sta succedendo al mio amato Giappone (mia cultura "adottiva") e alle popolazioni del nord-Africa...Non riesco a staccarmi da questi pensieri e non mi va di far finta di nulla. Ho deciso quindi di dedicare questo post all'iniziativa avuta da Cobrizo

Vi chiedo la cortesia di andare a leggere il suo post e, contemporaneamente, vi lascio il link per la croce rossa giapponese, la quale, ora più che mai, ha bisogno di sostegno.

Per concludere, ecco una piccola annotazione presa direttamente da Cobrizo,  il significato della parola/ ideogramma presente sul banner e nel titolo del post. Si tratta dello WA, il cui ideogramma corrispondente è 和. Vi sorpenderete nel leggere il significato dato dal dizionario giapponese:

1. somma, addizione
2. pace
3. armonia, concordia, amicizia
(e ancora, nota bene, in musica, WA + l'ideogramma di suono significa "accordo")
4. Giappone, giapponese

Il WA è usato dal popolo giapponese per descrivere sè stessi ed il proprio paese. Non trovate anche voi che siano meravigliosi?
 
A presto,

Nessun commento:

Posta un commento